you reporter

DRAMMA A CASTELNOVO

Lacrime per la piccola Mery: "Addio dolce angelo"

Un centinaio di persone per salutare il piccolo angelo strappato alla vita a soli 11 mesi dopo le dimissioni

Un piccolo angelo è volato in cielo. Grande partecipazione, questa mattina, ai funerali della piccola Ashley Mery Beba Prini, bimba di soli undici mesi deceduta il 7 giugno scorso, dopo che era tornata a casa, dimessa dall’ospedale di Legnago. Una vicenda che aveva lasciato grande amarezza e dolore nella comunità di Castelnovo Bariano. Una tragedia così grande che è stato proclamato lutto cittadino.

Momenti carichi di dolore sia nella cerimonia che si è tenuta intorno alle 10, nella chiesa ortodossa Sfantul Halambie, in via don Giovanni Bosco, numero 5, a Legnago, sia poi al cimitero di Castelnovo Bariano, dove è avvenuta la sepoltura, sempre con rito ortodosso. Molta gente ha voluto dare l’estremo saluto alla piccola: oltre ai familiari, tante persone comuni e gli alunni delle scuole elementari e medie di Castelnovo Bariano, compagni di classe dei fratellini di Ashley Mery Beba Prini. Ma anche i colleghi di lavori del papà Riccardo.

La piccola bara bianca è arrivata da Legnago intorno alle 11.45, con la cerimonia di sepoltura che è durata un’oretta circa. Grande partecipazione al cimitero, con almeno un centinaio di presenti. Tutto è avvenuto nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza Covid 19, ovvero mascherina e distanziamento sociale. All’esterno la polizia locale ha regolato il traffico, mentre i carabinieri hanno effettuato tutti i necessari controlli.

Al camposanto era presente la giunta di Castelnovo Bariano, ovvero il sindaco Massimo Biancardi, il vicesindaco Francesco Masini e l’assessore al bilancio Evelyn Ferrari. “Entrando in punta di piedi nella sofferenza e nel dolore che vi hanno colpito per la scomparsa di Beba - è scritto nella lettera che il primo cittadino ha consegnato alla famiglia a nome dell’amministrazione - vogliamo esprimere le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità di Castelnovo Bariano che rappresentiamo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl