you reporter

CORONAVIRUS IN VENETO

Agricoltura, il maxi piano da 165milioni di euro per la ripresa

Lo ha spiegato l'assessore Giuseppe Pan

Agricoltura, il maxi piano da 165milioni di euro per la ripresa

"Agricoltori, allevatori, pescatori portano il cibo sulle nostre tavole", ha cominciato con queste parole la presentazione del maxi piano di ripresa dedicato al primo settore, l'assessore regionale Giuseppe Pan. Sullo sfondo un video che mostra il lavoro dei nostri agricoltori che emoziona. 

"Abbiamo pensato di agire su tre linee fondamentali di intervento: 1) fondo di garanzia che metterà in corso 20 milioni di euro per fondi e finanziamenti; 2) fondi di rotazione per 14,5 milioni e i contributi a fondo perduto; 3) 131 milioni emessi con una rimodulazione di tutti i fondi anche europei che noi gestiamo. Quest'ultimo è il filone più importante: ovvero garantire liquidità e non nuovi debiti. Aiuteremo 15mila imprese del settore e 3500 della pesca, daremo la liquidità di cui hanno bisogno. Fino a 7mila euro a fondo perduto alle imprese che faranno richieste. I 7mila euro saranno distribuiti in automatico a tutte le imprese di Vo'".

"Chiaramente non saranno sufficienti, ma abbiamo intenzione di fare altro per esempio per l'agriturismo, l'ortofrutta, fattorie didattiche, la pesca che è rimasta ferma per 4 mesi e il settore della carne di qualità, interverremo specificatamente all'interno delle filiere", ha detto Pan.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl