you reporter

BADIA POLESINE

Le rapinava col coltello e le abusava sessualmente: marocchino condannato a 12 anni

Tre aggressioni in una settimana, di notte, a donne sole

118037

Tre episodi in una settimana o poco più. Tutti accomunati dalla medesima, terrificante dinamica: una aggressione di notte, quando le giovani donne si trovavano sole in strada, la rapina, sotto la minaccia di un coltello, o di un taglierino, quindi la violenza sessuale vera e propria. Episodi spaventosi, feroci, ai quali, per fortuna, la città di Badia Polesine non è avvezza, quelli avvenuti, secondo la ricostruzione accusatoria, nel giugno del 2019. Nella mattinata di ieri, in tribunale a Rovigo, per questi, è stato condannato a 12 anni di reclusione un marocchino oggi di 38 anni, arrestato a Milano, a seguito della brillante indagine dei carabinieri della stazione di Badia Polesine e della Compagnia di Rovigo, ora detenuto.

Venne riconosciuto, secondo la ricostruzione dei fatti portata in aula, in maniera decisamente fortunosa: una delle tre vittime, rispettivamente del 1976, del 1984, del 2000, aveva fornito una sommaria descrizione al compagno. Quest’ultimo, poche settimane dopo, entrando in un bar, lasciò cadere per sbaglio un oggetto che aveva in mano. Gli venne prontamente restituito da un giovane nordafricano, rispondente alla descrizione. Decise di fotografarlo, per poi esibire la foto alla compagna. “E’ lui”, disse la giovane, confermando.

Il marocchino fece poi perdere le proprie tracce, nel frattempo, ma le serrate indagini dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Maria Laura Rizzo, consentirono di dare un nome a quel volto e di rintracciare il 38enne non più a Badia Polesine, ma in un hotel di Milano, dove venne arrestato per la serie di violenze e di rapine, riuscite e tentate.
Nella mattinata di ieri, di fronte al giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Rovigo Raffaele Belvederi, la condanna a 12 anni di reclusione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl