you reporter

Alex Zanardi

Alex Zanardi, il bollettino medico: "Parametri stabili, ma resta grave il quadro neurologico"

Terminato l'intervento, le sue condizioni restano gravissime

Alex Zanardi, il bollettino medico: "Parametri stabili, ma resta grave il quadro neurologico"

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi: a fornirlo è Sabino Scolletta, direttore del reparto di emergenza urgenza dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

"I parametri respiratori sono attualmente soddisfacenti e nella norma, resta collegato a un ventilatore meccanico e ha bisogno di un supporto ventilatorio. È ben adattato al ventilatore meccanico, e questo è un buon segno. Dal punto di vista cardio-circolatorio i parametri sono nella norma e richiede solo un minimo supporto farmacologico. Le funzioni renali e metaboliche restano stabili e ne siamo molto soddisfatti.

Il danno cranico e neurologico è piuttosto importante, difficile da valutare in queste ore e nei prossimi giorni perché siamo costretti a tenerlo sedato, solo nei prossimi giorni potremmo decidere di sospendere la sedazione e valutare le sue condizioni ma al momento purtroppo non è possibile pronunciarsi a riguardo. La famiglia può visitarlo, già ieri abbiamo avuto un colloquio stretto e sono i benvenuti nel nostro reparto. Abbiamo due orari di accesso e consentiamo l'accesso a un familiare per volta».

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl