you reporter

FIAB ROVIGO

Giraffe in bici per le vie della città

Dress code a tema animalista, per tenere alta la guardia contro il rischio estinzione

Giraffe scatenate per le vie della città. Iniziativa davvero particolare, quella organizzata nel pomeriggio dalla Fiab e che ha coinvolto un buon numero di appassionati. In occasione del primo giorno d’estate, infatti, è andata in scena “Alleycat”: una caccia al tesoro urbana in bicicletta, dedicata... alle giraffe.

E così, per agganciarsi alla Giornata mondiale della giraffa, animale africano in rischio di estinzione, ai partecipanti è richiesto un piccolo gesto: un dress code a tema. Risultato? Una mandria di giraffe su dure ruote ha dato l’assalto alle strade cittadine, a caccia degli indizi disseminati qua e là per completare il giorno.

Dopo il successo dell’iniziativa, già proposta in via sperimentale in occasione di Halloween, la Fiab di Rovigo ha fatto dunque nuovamente centro. I partecipanti, suddivisi in piccole squadre precostituite, sono andati in cerca di indizi e a risolvere enigmi per strade e vicoli di una Rovigo quasi deserta.

Dodici prove da cercare e risolvere, pedalando dal centro alla periferia, e un checkpoint con una prova fisica: insomma è stata una caccia al tesoro in piena regola, e adatta davvero a tutti, purché dotati di bicicletta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl