I mostri del Polesine
ROSOLINA MARE
22.06.2020 - 17:17
Domenica potrebbe essere stata l’ultima giornata di parcheggio gratuito nello spiazzo che porta alla spiaggia libera di Porto Caleri. La spiaggia, infatti, è stata letteralmente presa d’assalto, tanto da far indispettire il sindaco Franco Vitale, che dichiara guerra al parcheggio selvaggio e a tutti i rischi che comporta. Per due fine settimana di seguito era stata decisa addirittura la chiusura della strada.
Auto in doppia fila e parcheggi selvaggi sono stati il simbolo di una domenica da dimenticare in tempi di Covid. A pochi metri c’è pure la pineta, non è così insolito che avvengano degli incendi e quando succede diventa impensabile un’evacuazione con l’afflusso che si è visto nella località balneare. Il sindaco Vitale era a controllare in prima persona una situazione che lo ha fatto molto riflettere; seguirà a giorni una riunione con la giunta comunale, nella quale verrà esposto il problema e le proposte per come risolverlo.
Tra le varie proposte spicca la chiusura della strada, l’ingresso contingentato e soprattutto a pagamento. “Al mare appiccicati come sardine, incuranti del rischio non è cosa fattibile - dice il sindaco - Le immagini di ieri dalle spiagge attrezzate di Rosolina Mare sono sovrapponibili a quelle dell’anno scorso, parcheggi traboccanti di auto, assembramenti dentro e fuori dall’acqua”. Una vista che, evidentemente, non ha fatto piacere al sindaco. Arriveranno provvedimenti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>