you reporter

ROSOLINA

Assembramenti in spiaggia, il sindaco contingenta l'ingresso a Caleri

La Protezione civile lascerà passare un numero limitato di auto

Franco Vitale.jpg

Il sindaco di Rosolina, Franco Vitale

Si sono dati appuntamento al centro congressi di Rosolina, per parlare di misure di sicurezza e gestione delle spiagge. Erano in tanti gli operatori balneari del Delta, che ieri hanno incontrato il direttore generale Antonio Compostella e le amministrazioni di Rosolina e di Porto Tolle.

"Si tratta di un incontro formativo - ha spiegato Compostella - con gli operatori delle spiagge di Rosolina e di Porto Tolle per dare loro un po’ di informazioni utili, di comportamenti e di attenzioni da tenere per garantire la sicurezza nelle zone balneari e in spiaggia".

Quali sono le criticità maggiori? "Una gestione della sicurezza e sulle criticità maggiori e negli stabilimenti nelle spiagge organizzate tutto sommato le cose si presentano abbastanza bene, con ombrelli distanziati, come ha sottolineato Ferdinando Ferro, presidente del consorzio operatori balneari, c’è anche la sensibilità delle persone di prenotare, usare la mascherina in fila al bar o al bagno, nelle aree pubbliche e durante gli spostamenti. Il problema si pone sulle spiagge libere".

L’assembramento in spiaggia fa il paio con "il caos" in alcune vie di Rosolina Mare, specie nella zona di Porto Caleri e del giardino botanico. Il sindaco Franco Vitale ha deciso che darà il via libera a un "accesso contingentato" di auto, che sarà regolato da due volontari della protezione civile e dalla polizia locale. "Sarà impopolare - spiega Vitale - ma se succede un incidente, una tragedia, sarò il primo responsabile della viabilità. E’ una decisione per la sicurezza di tutti".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl