you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Nuovo giorno a contagio zero. Guarito un operatore sanitario

Il bollettino del contagio dell'Ulss 5 Polesana. Compostella: "Mi raccomando, continuiamo a proteggerci"

Nuovo giorno a contagio zero. Guarito un operatore sanitario

Una giornata di notizie positive per quanto riguarda il bollettino del contagio da coronavirus nella nostra provincia emanato dall'Ulss 5 Polesana. Non si registrano, infatti, nuovi contagi nel territorio e si registra invece la guarigione di un operatore sanitario dell'Ulss. Compostella: "Io non mi addentro nel dibattito sulla virulenza del coronavirus, ci pensano gli esperti. Ma io resto convinto che di certo c'è il fatto che ci stiamo proteggendo meglio con azioni molto semplici che ci permettono di creare la protezione di gregge. Non smettiamo ora". 

POSITIVITÀ

0 nuova positività di residenti in Polesine (sono in totale 451 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE

Non si segnalano nuove positività o nuove guarigioni.

Rimane 1 ospite della Struttura di Fratta Polesine ancora positivo, per tutte le altre Strutture non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 43.449. Le persone sottoposte a tampone sono 21.192.

GUARIGIONI

Con il decesso scende a 408 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Il numero è aumentato di una unità per la guarigione di un operatore dell'Ulss 5 Polesana. Ne restano ancora positivi tre. Ad oggi sono 74 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

"Il virus ha circolato poco in Polesine anche nella fase acuta - continua Compostella - Questo ci dicono i dati del test sierologico anche se l'adesione è stata molto scarsa. Questo grazie alla grande attività di isolamento e alla collaborazione dei cittadini. La campagna di screening per le categorie a rischio prosegue nel migliore dei modi e non rileviamo nuove positività".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl