you reporter

IL PROGETTO

Nasce in Polesine lo shampoo della solidarietà

Dedicato a tutti i tipi di cute, sull'etichetta porta la caricatura di Andrea e sostiene l'associazione I Bambini delle Fate

Nasce in Polesine lo shampoo della solidarietà

Il famoso hair stylist di Lusia Jean Pierre Giacobbe e il socio Erik Sparesato lanciano uno shampoo per sostenere progetti di inclusione sociale grazie a “I Bambini delle Fate”. Jean Pierre ed Erik si sono interessati alla storia di Andrea e Franco Antonello, un figlio autistico ed un padre pronto a lasciare il lavoro e portarlo in giro per il mondo in moto. Una storia raccontata nel libro “Se ti abbraccio non avere paura” di Fulvio Ervas e da cui Gabriele Salvatores si è ispirato per il suo “Tutto il mio folle amore”. Andrea e Franco dal 2005 hanno creato “I Bambini delle Fate”, un’impresa sociale che si occupa di sostenere progetti dedicati all’inclusione gestiti da partner sociali.

Jean Pierre e Erik hanno deciso di creare un progetto e sostenere ogni mese “I Bambini delle Fate”. I due imprenditori hanno inventato un doccia-shampoo dedicato a tutti i tipi di cute, anche per bambini. L’etichetta del prodotto è una caricatura di Andrea, disegnata a mano direttamente da Jean Pierre. “Abbiamo scoperto questa associazione e abbiamo seguito questa storia tra padre e figlio, siamo risaliti alla loro manager e sosteniamo con un contributo mensile fisso I Bambini delle Fate. Io e il mio socio Erik abbiamo da poco creato una nuova società di cosmesi, la Serodama Cosmetics, che è una azienda nuova e ora stiamo iniziando a proporre i prodotti” spiega Jean Pierre. Lo shampoo ormai è pronto e la sua distribuzione iniziata. Sono molti i parrucchieri che hanno accettato di farsi da tramite senza scopo di lucro e aiutare Jean Pierre, Erik e I Bambini delle Fate a far arrivare il prodotto alle persone. “Per chi desideri acquistarlo, il distributore italiano ufficiale è Hair Glam di Badia Polesine e a breve sarà disponibile sull’e-commerce di Serodama oltre che nel mio studio JP & co di Lusia” conclude l’hair stylist.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl