you reporter

ULSS 5 POLESANA

Un nuovo super direttore per la salute di bimbi e ragazzi

Roberto Segala è il nuovo Direttore dell’Unità Organizzativa Complessa Infanzia, Adolescenza, Famiglia, Consultorio, disciplina di Neuropsichiatria Infantile

Un nuovo super direttore per la salute di bimbi e ragazzi

Roberto Segala è il nuovo Direttore dell’Unità Organizzativa Complessa Infanzia, Adolescenza, Famiglia, Consultorio, disciplina di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.

Nato a Isola della Scala (VR), l’8 febbraio 1965, si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1994, dove conseguentemente si specializzerà in Neuropsichiatria Infantile nel 2000. Presta inizialmente servizio, tra il 2000 e il 2001, in qualità di Dirigente medico con rapporto esclusivo a tempo determinato, nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile presso l’ULSS 6 di Vicenza. Sempre in qualità di Dirigente Medico tra il 2001 e il 2007, viene nominato Dirigente Medico nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile presso l’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova, Azienda Sanitaria che lo vedrà impegnato con un contratto a tempo indeterminato fino a maggio 2020.

Dal 2014 al 2020 ha ricevuto un incarico dirigenziale di Alta Specializzazione in “Diagnostica e pianificazione di trattamento in bambini e adolescenti con disturbo specifico di apprendimento (DSA) e disturbi aspecifici di apprendimento”. Durante la sua carriera, ha collaborato inoltre come professore a contratto per le Università degli Studi di Brescia e Mantova, negli insegnamenti di Neuropsichiatria Infantile, nei corsi di laurea di Infermieristica, Educazione Professionale e Fisioterapia. È stato coautore di svariati articoli di produzione scientifica editi a stampa, relatore di convegni, seminari e corsi di carattere informativo/formativo rivolti a genitori e/o insegnanti con particolare riferimento a disturbi del linguaggio, disturbi specifici di apprendimento e disturbi da deficit di attenzione con iperattività (ADHD).

“La UOC Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori, è un’attività particolare e complessa viste le tematiche trattate; fornisce e garantisce, in maniera integrata e globale, interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico-sociale e della patologia dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute – evidenzia la dr.ssa Casson, Direttrice dei Servizi Sociali – l’esperienza e la professionalità del dr. Segala arricchiranno notevolmente un servizio così delicato e cruciale per la nostra Azienda”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl