you reporter

COMMERCIO IN CENTRO

Giovedì dello shopping, buona anche la seconda. Che successo!

Una serata d'estate perfettamente riuscita, e la città rinasce

Da piazza Duomo a piazza Garibaldi, passando per piazza Vittorio immaginando che ci siano ancora le macchine parcheggiate tutto attorno, e poi fino al teatro Sociale, sempre ricalcando i passi, orma su orma, di Edwige Fenech. E’ partita con un omaggio molto particolare, la seconda serata di “Restart”, la rassegna dei giovedì d’estate che vedere oltre sessanta negozi del centro storico aderire, tenendo le saracinesche alzate (e le vetrine illuminate) fino alle 23. Sì perché il tour guidato, organizzato da Pop-Out, in collaborazione con la Pro loco di Rovigo, ieri sera era interamente dedicato a “Cornetti alla crema”, film cult della commedia all’italiana, con protagonista Lino Banfi e la Fenech, girato in città trent’anni fa.
Il percorso proposto (alle 19 e poi di nuovo alle 21) si è articolato attraverso le vie e le piazze che hanno fatto da scenografia a quel film, che ha portato gli scorci della nostra città sul grande schermo in tutta Italia. Insomma, una pellicola davvero “cult” e un omaggio alla Rovigo di quel 1980, quando furono effettuate le riprese.

Poi, spazio allo shopping con i negozi che hanno aderito a “Restart”, caratterizzati dalla grande stella gialla davanti alla porta d’ingresso, che hanno attirato gli sguardi e i desideri dei rodigini a passeggio. Le nuvole che a metà pomeriggio hanno fatto cadere anche qualche goccia di pioggia sul liston sono infatti poi state clementi nella serata, rendendo il passeggio sotto le stelle gradevole.

E nei giardini delle Torri spazio ancora al cinema con la proiezione di “La chambre bleue”, nell’ambito della rassegna “Cineset”, sostenuta da Asm Set; mentre poco lontano si formava la coda per salire in cima a torre Donà, aperta al pubblico per la seconda volta da quando sono terminati i lavori di recupero: da lassù un punto di vista davvero mozzafiato sulla nostra città che, dopo le lunghe settimane di emergenza, finalmente torna a vivere. E lo fa alla grande, con un giovedì d’estate perfettamente riuscito.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl