you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Finalmente le nostre case di riposo sono covid free: guarito anche l'ultimo ospite contagiato

Il bollettino dell'Ulss 5 Polesana

Per il Polesine altro giorno a contagio zero, ma anche un decesso

Ritorna il contagio zero in Polesine e le buone notizie proseguono con la guarigione dell'ultimo ospite disabile della Struttura di Fratta Polesine.  "L'ultimo ospite disabile di Fratta, positivo dagli inizi di marzo, quindi da quattro mesi, finalmente si è negativizzato e oggi lo dichiariamo clinicamente guarito - ha detto il direttore generale Antonio Compostella - Oggi siamo alla condizione di zero presenza di positività in tutte le casa di riposo del Polesine. Dato buonissimo. Per quanto riguarda i due nuovi casi del Delta, si tratta  di una coppia che aveva ospitato una signora asintomatica di Venezia, risultata poi positiva. Questa è la dimostrazione che il virus non è scomparso. Non si tratta di un focolaio, si tratta di due casi singoli legati ad un caso fuori provincia che dimostra ancora una volta l'importanza di isolare immediatamente i casi sospetti. Abbiamo infatti oggi un aumento degli isolati che arrivano a 117".

"Abbiamo sottoposto a tampone 7 badanti e 25 viaggiatori dopo l'ordinanza del presidente Zaia - continua Compostella - Zero casi di positività tra le badanti, e tra i viaggiatori (tra i quali anche degli stagionali) era risultato positivo solo l'indiano, segnalato ad inizio settimana. Comunque in Polesine la situazione è assolutamente sotto controllo. Ma dobbiamo continuare ad avere comportamenti responsabili perché rimanga così".

POSITIVITA'

O nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 455 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati
da inizio epidemia).

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE

Non si segnalano nuove positività, si segnala invece la guarigione dell'ultimo ospite di Fratta Polesine

Per tutte le Strutture del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 53.948. Le persone sottoposte a tampone sono 23.885.

GUARIGIONI

Sale a 416 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Scendono a 3 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 117 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl