you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Tre nuovi casi di positivi "con alta carica virale" tutti nel Basso Polesine

Il bollettino dell'Ulss 5 Polesana

Assembramento e caos per i tamponi. Compostella: “Orari non rispettati, mai più”

"Si segnalano tre nuove positività, due delle quali contatti stretti della coppia del Basso Polesine. La buona notizia di giornata è la guarigione dell’ultimo dipendente positivo della nostra Azienda, domiciliato fuori provincia". Ecco il bollettino diffuso dell'Ulss 5 Polesana.

POSITIVITÀ

3 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 458 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

- Uomo del 1949 e donna del 1951, residenti in Basso Polesine, marito e moglie, sono contatti stretti della coppia del Basso Polesine risultata positiva il 15 Luglio. Hanno leggera sintomatologia, erano già in isolamento domiciliare e lo proseguono.

- Donna del 1966, residente in Basso Polesine, ha eseguito il tampone per leggera sintomatologia compatibile con COVID-19. Era stata segnalata al SISP (Servizio Igiene e Sanita Pubblica) dal Medico di Base. Rimane in isolamento domiciliare. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

“Non si tratta di un focolaio polesano ma di casi sporadici. È evidente, però, che il virus è ancora presente; in particolar modo i tamponi del filone legato ai due coniugi hanno rilevato un’alta carica virale e, quindi, un alto tasso di contagiosità. È necessario tenere alta la guardia rispettando tutte le misure di prevenzione e protezione” commenta il Direttore Generale.

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE

In tutte le Strutture del Polesine non si segnalano positività, né tra gli ospiti, né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 54.506. Le persone sottoposte a tampone sono 23.991.

GUARIGIONI

Rimane stabile a 416 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Salgono a 6 le persone attualmente positive in provincia. Si segnala la guarigione dell’ultimo dipendente positivo della nostra Azienda, domiciliato fuori provincia. In questo momento, nessun dipendente di AULSS 5 è positivo.

Ad oggi, sono 107 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • raffaello13

    18 Luglio 2020 - 23:11

    Ed i positivi di Jesolo, portati ieri a Cavarzere, messi in "quarantena " in un condominio in centro al paese, adesso spariti tutti , si dice, nelle campagne al confine col Basso Polesine (a tiro di bicicletta...)

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl