you reporter

MALTEMPO

Notte d'inferno, danni e paura, ma si lavora già alla ricostruzione

Strage di alberi tra Sinistra Po e Bassopolesine, per fortuna nessuna conseguenza per le persone

La prima conta dei danni parla di una quarantina di interventi segnalati ai vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo, del distaccamento di Adria e della stazione temporanea di Rosolina Mare, a seguito del violento temporale che, nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 agosto, ha colpito in particolare la Sinistra Po e il Bassopolesine. Non si registrano conseguenze per le persone, mentre i danni, seppure non gravissimi, per fortuna, appaiono diffusi.

Particolarmente colpita la zona di Bottrighe. Qui, in pieno centro, un grande albero secolare di una dimora storica, villa Rossati, tra piazza Libertà e via Vittorio Veneto, è crollato, distruggendo parte della recinzione e bloccando la strada, celermente liberata grazie all'intervento dei vigili del fuoco, oltre che dei residenti, immediatamente attivatisi. Danni, inoltre, al tetto della scuola. Anche sulla strada arginale che conduce a Cavanella Po, in golena, sono stati spezzati alberi a decine, dalla violenza del maltempo, che ha toccato, nel picco della tempesta, i 90 chilometri orari.

Situazione seria anche ad Adria. Oltre, alla caduta di alberi, è rimasto bloccato anche il pasaggio a livello a Valliera, in via Sturzo. Particolarmente colpita la zona di via Badini, sempre dal punto di vista della caduta degli alberi. Immediato, anche in questa zona, l'intervento dei vigili del fuoco, che, con la consueta professionalità, si sono subito adoperati per ripristinare quanto prima la transitabilità delle strade.

Infine, davvero flagellata Rosolina Mare, con numerosi pini che sono caduti sulle strade. Non solo: sono state centrate anche abitazion e auto. Nella tarda mattinata di lunedì 3 agosto, la situazione appare ancora in pieno svolgimento. In tutto sono stati una settantina gli interventi richiesti ai vigili del fuoco, che hanno cominciato immediatamente a smaltirli con la consueta celerità. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl