you reporter

PORTO TOLLE

Ferragosto responsabile: l’appello del sindaco di mare

Pizzoli: "Il modo di visitare il Delta del Po seguendo le regole anti Covid c’è"

Ferragosto responsabile: l’appello del sindaco di mare

Nuovi casi di contagio, regole anti Covid, scuola, street food per Ferragosto, spiagge, preparazione delle fiere. Il sindaco Roberto Pizzoli comunica che in Polesine, dopo tanto tempo passato senza nessun contagiato, ora ci sono una trentina di nuovi casi di persone attualmente positive. Che dal 5 giugno, dopo l’ultima guarigione, nel suo Comune, Porto Tolle, non ci sono più contagi.

“La cosa mi fa piacere – dice il sindaco - Significa che stiamo mantenendo le buone regole e vi comunico che la scorsa settimana tutti gli amministratori dei Comuni sono stati convocati dall’Ulss, insieme alla questura e alla prefettura, per un incontro plenario a Rovigo”.

“Ci hanno invitato - prosegue il sindaco - a sensibilizzare la cittadinanza a mantenere la buona prassi come l’utilizzo della mascherina negli ambienti chiusi, mantenere la distanza di un metro, di evitare gli assembramenti, igienizzare le mani. Insomma di seguire le regole indicate”.

“Mi rendo conto - dice ancora il primo cittadino di Porto Tolle - che siamo in estate, penso alle spiagge e ai luoghi di villeggiatura, comunque basta seguire le regole perché il Covid non è sparito”. Pizzoli ribadisce che il modo di visitare il Delta del Po seguendo le regole anti Covid c’è, così come per visitare tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda la scuola, il primo cittadino spiega che, in collaborazione con l’istituto comprensivo, il Comune si sta prodigando per avere le classi adatte pronti per l’inizio del 14 settembre.

“Fortunatamente non c’è bisogno di grandi lavori – precisa - Stiamo acquistando dei banchi e del materiale scolastico per fronteggiare il Covid, poi stiamo organizzando la mensa con le linee guida. In ogni caso, vedo che situazioni critiche non ci sono. Stiamo quindi lavorando perché si ritorni a scuola in sicurezza”.

Pizzoli ha quindi ricordato che in questi giorni di Ferragosto c’è lo street food in piazza e che il ponte di Barricata rimane aperto fino alle 2 di notte, per dare la possibilità ai giovani possano frequentare la spiaggia in modo responsabile. Ha annunciato che, insieme alla Pro loco, il Comune sta preparando la Fiera del Delta e successivamente la Festa del Riso.

“Avremo a Boccasette la manifestazione ‘Tra ville e giardini’ a villa Rastelli il 17 agosto – spiega - Poi il teatro in piazza il 26 agosto e lo stesso giorno a Marina 70 la proiezione dell’ultimo film di Anita Gallimberti che riguarda il nostro territorio”.

Ha parlato dei lavori dell’ultimo stralcio di via Matteotti e sul west Nile ha detto che con il programma di disinfestazione la situazione è tranquilla.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl