you reporter

ROSOLINA MARE

Bimbo rischia di annegare, Mattia si lancia e lo salva

Il 23enne stava lavorando al Playa Paradiso

Bimbo rischia di annegare, Mattia si lancia e lo salva

Mattia Bertin, 23 anni, del Bagno Playa Paradiso

Una voce che invocava aiuto, poco dopo le 8 del mattino, che, per fortuna, è stata udita da Mattia Bertin, 23 anni, che lavora al bagno Playa Paradiso, a Rosolina Mare. "Ho sentito queste urla, mentre stavo aprendo gli ombrelloni, sistemando i lettini e pulendo la spiaggia - racconta - e ho lasciato quello che stavo facendo per correre verso il mare. Ho visto un padre che indicava un ragazzino che si agitava in acqua: stava annegando. Non so l'età precisa, sarà stato sui sette anni, forse anche sei". Una situazione, quindi, di emergenza assoluta, che ha visto il giovane lavoratore non perdere neppure un istante.

"Mi sono lanciato in acqua e ho cominciato a nuotare - prosegue Mattia - Il bimbo non era molto distante, ma neanche vicinissimo alla riva. Sino a quando potevo ho corso, poi ho dovuto cominciare a nuotare, per potere arrivare il prima possibile. Pochi metri dietro di me, è arrivato immediatamente anche il bagnino del bagno Primavera. Abbiamo portato assieme a riva il bimbo e, per fortuna, non c'è stata necessità di manovre di rianimazione, era molto agitato ma stava abbastanza bene".

Poi, un ulteriore gesto di generosità da parte di Mattia, che ha cercato di calmare il bimbo, comprensibilmente molto agitato e pieno di paura per quello che aveva appena passato. "Gli ho regalato un braccialetto, per tranquillizzarlo - chiude il racconto del giovane - Sia lui che il padre sono stati molto contenti e si sono voluti fare una foto con me, per ricordo. Per fortuna, è andato tutto bene".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    17 Agosto 2020 - 13:01

    Bravo!

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl