you reporter

METEO

Dichiarato lo stato di attenzione per maltempo

Rovesci e temporali anche intensi fino a mercoledì notte

Ancora temporali e allagamenti sul Polesine

Foto Andrea Ferrari

Fino a martedì 18 agosto il tempo sarà instabile in Veneto, con rovesci e temporali da locali a sparsi. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate), specie oggi, con una probabilità inferiore, domani, sulle zone montane. La regione sarà infatti interessata da una circolazione ciclonica, che dall'Atlantico settentrionale si estende all'Europa occidentale. Pertanto oggi, lunedì 17 agosto, e domani, martedì 18 agosto, sono previste delle fasi di instabilità con rovesci e temporali, specie nelle ore centrali, sia sulle zone montane che in pianura.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo

scenario per temporali forti con connessa criticità idrogeologica, in particolare nei bacini dell’Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta –Bacchiglione. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti, e la possibilità di innesco di colate rapide nelle zone di allertamento.

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica, a partire dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte di mercoledì 19 agosto.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    17 Agosto 2020 - 16:04

    Bene.. ma giovedi' mare!

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl