you reporter

CORONAVIRUS IN ITALIA

"Mascherine a scuola? Sempre sopra i sei anni"

Lo spiega Sergio Iavicoli dirigente Inail componente del comitato tecnico scientifico

Il Veneto lavora a una sua mascherina da consegnare ai cittadini

È pronto, o quasi, il documento sulla gestione dei focolai all’interno delle scuole, con la ormai imminente ripresa delle lezioni per circa 8 milioni di studenti italiani. Ad elaborarlo, il Comitato tecnico scientifico, tra i cui componenti c’è Sergio Iavicoli. Il dirigente Inail ha una lunga esperienza in epidemiologia e igiene del lavoro. In un’intervista a Repubblica, rimarca il suo ottimismo per la riapertura degli istituti scolastici il prossimo 14 settembre: "Ce la faremo, è la priorità di tutti".

Iavicoli sottolinea che "la distanza di un metro è una misura cardine dalla quale non siamo mai tornati indietro". E allora le deroghe che prevedono l’utilizzo della mascherina al posto del distanziamento fisico? "Abbiamo previsto deroghe solo in situazioni limitate ed emergenziali, per breve tempo", garantisce.

Poi, chiarisce sull’utilizzo della mascherina nei plessi scolastici: "L’eccezione all’utilizzo è prevista solo sotto i 6 anni. Per chi è seduto al banco, valuteremo più a ridosso dell’apertura, mentre va sempre utilizzata nelle situazioni dinamiche".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl