you reporter

CORONAVIRUS IN VENETO

"119 nuovi contagi in veneto, sono tutti vacanzieri di ritorno"

Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia. "Adesso faccio ordinanza per i tamponi obbligatori per chi torna anche dalla Francia meridionale"

Zaia

"Abbiamo eseguito oltre un milione e 416mila tamponi, i positivi sono saliti a 21mila 534 e in isolamento ci sono 6565. I ricoverati sono 118 dei quali solo 35 sono ancora positivi, in terapia intensiva ci sono 8 persone. I decessi sono 2100", torna ad illustrare il bollettino in diretta il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. 

"Ad oggi ci sono 1789 positivi ovvero il 27,25% degli isolati sono positivi. Tra tutti quelli in isolamento i sintomatici sono 135. Abbiamo 119 nuovi casi. Abbiamo 35 turisti di ritorno dalla Croazia positivi a Treviso. Oggi il tema vacanzieri è un problema - continua Zaia - Quasi tutti i nuovi casi sono vacanzieri. Questa mattina abbiamo fatto una videoconferenza con i direttori generali e stiamo cercando di rafforzare i punti diretti di accesso per il tampone. Oggi abbiamo chiesto ai direttori di ricordare che ci sono i punti di accesso rapido tutte le mattine, sabato e domenica compreso. Credo che farò una nuova ordinanza per fare un test da Adge della Francia perché c'è un mega focolaio e abbiamo notizia di molti turisti che si sono ritrovati in Olanda e Gran Bretagna infettati. Comunque l'ordinanza sarà per l'Occitania e la francia meridionale dove ci sono contagiati in ostelli, alberghi, campeggi eccetera ".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl