you reporter

BOCCASETTE

Il bagnino che salva l’ambiente: quando non è di turno pulisce la spiaggia

Nadir, 25 anni, quando non è in turno si dedica a liberare la spiaggia dalla plastica

Il bagnino che salva l’ambiente: quando non è di turno pulisce la spiaggia

Nadir, 25 anni, il bagnino dello stabilimento “Scanopalo”, oltre al suo lavoro di angelo della spiaggia, quando è in pausa, cura il litorale e l’ambiente: raccoglie plastica e immondizia. E’ un ragazzo di Verona, che nel periodo estivo lavora a Boccasette. Il suo comportamento è stato molto apprezzato sia dai titolari degli stabilimenti, sia dai bagnanti, soprattutto dopo che una collega che lavora con lui ha pubblicato le foto che ritraggono Nadir mentre pulisce la spiaggia. Molti lo hanno applaudito virtualmente e qualcuno ha anche proposto di dargli un segno di riconoscimento per questo suo gesto.

In ogni caso, ci sono molte persone sensibili alla cura dell’ambiente, in Bassopolesine. Infatti più volte, Riccardo Mancin, referente regionale di Plastic Free organizza delle raccolte rifiuti nelle spiagge del Delta, tra Barricata e Boccasette e anche nei paesi. Insomma, vista l’emergenza dell’inquinamento, e visto quanto l’uomo abbia patito restando in casa più di tre mesi per l’emergenza da Covid 19, in molti hanno imparato a rispettare l’ambiente, ad amarlo e a tenerlo pulito. Così come Nadir, questo ragazzo che, con tutta la buona volontà, si impegna nel lavoro di bagnino e poi anche nella raccolta dei rifiuti di quelle persone incivili che non rispettano gli spazi che occupano.

Una tendenza, purtroppo, molto diffusa, poiché tanti si dimostrano incapaci di godere delle bellezze naturali senza deturparle. Per fortuna, però, esistono tante persone che hanno a cuore l’ambiente e sono pronte a impegnare tempo e sudore per difenderlo. Persone, appunto, come Nadir.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl