you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Lunedì al via i test anti covid sugli insegnanti polesani

L'annuncio dell'Ulss 5 Polesana. Per farlo basterà chiamare il proprio medico di base

Ulss 5 e Lilt fianco a fianco nella lotta ai tumori

Come da indicazioni ministeriali nel contesto delle misure contrastanti la diffusione del Covid-19, da lunedì 24 agosto 2020 anche per la Provincia di Rovigo prende avvio la campagna di screening rivolta al personale docente e non docente degli Istituti scolastici. La campagna di screening proseguirà fino alla settimana che precede l’inizio delle attività didattiche. Si precisa che lo screening è rivolto al personale docente e non docente, che presta la sua opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie pubbliche, statali, private e paritarie e negli istituti di istruzione e formazione professionale presenti sul territorio dell’Azienda Ulss 5 Polesana. L’adesione da parte del personale è volontaria.

L’Ulss 5 ha provveduto a distribuire i test sierologici e i dispositivi di protezione individuale, necessari per l’esecuzione, ai Medici di Medicina Generale della Provincia. La Direzione Generale ringrazia i Medici per la collaborazione offerta, che permetterà l’effettuazione dello screening al personale scolastico in poco più di due settimane.

Il personale scolastico che aderirà alla campagna, effettuerà un test sierologico i cui modi e tempi saranno concordati contattando in maniera diretta il proprio Medico di Medicina Generale.

Se il test sierologico dovesse risultare positivo, la persona verrà inviata al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Ulss 5 Polesana, al fine di effettuare un tampone naso faringeo. In attesa dell’esito dello stesso, la persona dovrà rimanere in isolamento fiduciario.

Il personale scolastico assistito da un Medico di Medicina Generale che non aderisce alla campagna di screening, o risulta temporaneamente sprovvisto dello stesso, può, per l’esecuzione del test rivolgersi ai punti ad accesso diretto dell’Ulss 5:

*Ospedale di Rovigo - Corpo F accesso lato sud pensilina rossa   *

*lunedì-venerdì 12.00 - 14.30*

*sabato 9.30-11.30*


*Ospedale di Adria - Punto prelievi piano terra presso Ospedale Vecchio *

*lunedì-venerdì 13.00-14.30*

*sabato 10.30-12.00*


*Ospedale di Trecenta - Punto prelievi piano terra*

*lunedì-venerdì 11.30-13.00*

*sabato 9.30-11.00*

Al personale che entrerà in servizio dopo l’inizio dell’anno scolastico, i test verranno effettuati prima dell’inizio effettivo di attività didattica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl