you reporter

LENDINARA

Maxi impianto fotovoltaico nei campi di Lendinara. La rabbia del comitato

La segnalazione del Comitato Lasciateci Respirare: "Ma il sindaco lo sa? Rovineranno centinaia di ettari di terreno agricolo"

“Fotovoltaico e agricoltura assieme: si può”

"Nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza, su segnalazione di privati cittadini, che su alcuni terreni in zona Campomarzo a Lendinara sorgerà un nuovo impianto fotovoltaico a terra e che tale impianto andrà quindi a rovinare centinaia di ettari di terreno che dovrebbero essere invece utilizzati a scopo agricolo andando contro alla legge regionale 6 giugno 2017 che “ … mette in
atto le azioni per un contenimento di consumo di suolo, stabilendo che tale obiettivo sarà gradualmente raggiunto nel corso del tempo e sarà soggetto a programmazione regionale e comunale”". Così il comitato lasciateci Respirare di Lendinara.

"Chiediamo pertanto al sindaco di Lendinara se è a conoscenza di questo nuovo progetto e quali azioni intende intraprendere per bloccare questa nefasta iniziativa imprenditoriale"

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Libero pensatore

    29 Agosto 2020 - 14:02

    Onestamente faccio fatica a comprendere i motivi per cui si dovrebbe ostacolare un'iniziativa imprenditoriale che investe su una fonte di energia rinnovabile e pulita che riduce l'emissione di CO2 nell'aria. Benvengano iniziative del genere. Di suolo ce n'è. E i proprietari decidono legittimamente come utilizzarlo.

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl