you reporter

ROVIGO

Lo street art è pronto ad invadere la città: arriva Wallabe!

Presentata anche la birra con il marchio del festival che riempirà di arte e colore Rovigo dal 19 al 26 settembre

La street art è pronta al battesimo a Rovigo. Tutto è pronto per "Wallabe", mix tra due parole inglesi wannabe e wall, il primo street art festival che approderà nella nostra città dal 17 al 26 settembre. Un progetto che coniuga arte, cultura, urbanistica, formazione ed educazione e che "toccherà" diversi punti della nostra città: da Via Alcide de Gasperi, lo stadio "Mario Battaglini", il Palazzetto dello Sport e le scuole medio Bonifacio, grazie agli interventi di grandi artisti come Millo, Run e Zentequerente. Ma "Wallabe" non è solo questo. Dal 19 al 26 settembre, in Pescheria Nuova, verrà allestita, la mostra "Street Art Show" e nella giornata conclusiva ci sarà il Trekking Urbano Sonoro e il Wallabe 4 The City, con quest'ultimo che si terrà al pattinodromo delle Rose.

Alla guida il direttore artistico Federica Sansoni:"Diamo il via ad un progetto collettivo che unisce professionisti. L'arte vista come unione che fa crescere e modo per unire i cittadini alla propria città, attraverso opere d'arte che creano emozioni".

Soddisfazione ed entusiasmo che si notano anche nelle parole l'assessore all'innovazione Luisa Cattozzo:"Questo festival sarà un modo per dare una svolta di cambiamento alla città, un modo di immaginare una rigenerazione urbana innovativa. È la città che aspira ad uscire dai propri confini di città piccola ma che può ambire a trovare un proprio spazio anche in un contesto internazionale. Il festival infatti ospiterà artisti di fama internazionale che lavoreranno sullo stesso piano con artisti emergenti locali e con gli studenti delle scuole superiori, coinvolti massivamente nel progetto". Maggiori informazioni sul programma del festival su www.wallabefestival.it

Al termine della presentazione è stata "inaugurata" anche la birra con il marchio del festival ai Trani. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl