Cerca

IL CASO

Clamoroso: Davide Nalin reintegrato nella magistratura, come giudice

Era stato coinvolto nel caso Bellomo

La Cassazione conferma: Nalin sospeso dalla magstratura

Davide Nalin

Una decisione clamorosa, quella che arriva dal Csm, il Consiglio superiore della magistratura, nell'ambito del procedimento disciplinare aperto nei confronti di Davide Nalin, magistrato sospeso, proprio nell'ambito di questa vicenda, ex sostituto procuratore a Rovigo, coinvolto nel "Caso Bellomo", dal nome del Consigliere di Stato che curava anche una scuola di formazione al concorso in magistratura. Proprio nei confronti di alcune borsiste di questa scuola, si sarebbero verificati episodi peculiari, come ingerenze nella vita privata e affettiva, con tanto di presunta imposizione di un "dress code".

Sulla vicenda sono aperti anche due procedimenti penali, uno a Piacenza, uno a Bari, che vedono imputati sia Bellomo, figura principale, secondo l'accusa, di questa vicenda, sia Nalin. Bellomo è già stato dichiarato destituito dal Csm, mentre, oggi, venerdì 11 settembre, è arrivata la decisione disciplinare per Nalin. Ed è una decisione clamorosa, per quanto non del tutto inattesa, alla luce delle stesse richieste del procuratore generale, che aveva domandato il reintegro, con passaggio alle funzioni giudicanti.

E proprio di questo parla la decisione del Cse: ritorno di Nalin in magistratura, come giudice, a Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lorybull

    Lorybull

    12 Settembre 2020 - 07:14

    …. del resto …. cosa ci potremmo aspettare … ??? questo "soggetto " , se ne andrà a fare pure il giudice …. (figura onnipotente e indiscutibile", ….. a sputare sentenze che "dovrebbero" , essere uguali per tutti ……. del resto … basti guardare il caso "Palamara", e tutti i suoi seguaci ……. only in italy …… !!!

    Report

    Rispondi

  • Valerio

    11 Settembre 2020 - 17:50

    Uno vero schifo, c'è gente che perde il posto per meno

    Report

    Rispondi