you reporter

SCUOLA ROVIGO

"Il lockdown vi ha fatto scoprire quanto sia bello il suono della campanella"

Sindaco e assessori hanno portato il saluto ad alunni e studenti

Dopo diversi mesi, finalmente la scuola è ripartita. Oggi, 14 settembre è suonata la campanella per tutti gli alunni e gli studenti rodigini, che con mascherina e tanta disciplina, sono tornati in classe.

Per l'occasione il sindaco Edoardo Gaffeo e gli assessori, hanno portato il saluto in diverse scuole.

“Sono stati mesi complicati – ha detto il sindaco -,  che vi hanno fatto scoprire quanto un suono come quello della campanella, che credevate fastidioso, sia invece uno dei più belli della vostra vita, perché avete  la possibilità di crescere  insieme ai vostri amici  e diventare persone migliori imparando. Imparerete tante cose, grazie al supporto di persone straordinarie come i vostri docenti  e del personale non docente  che si prende cura di voi, affinché le scuole siano luoghi sicuri. Insieme ai dirigenti, durante l'estate, abbiamo svolto un lavoro importante, che non è e non deve essere una vostra preoccupazione. Voi dovete vivere questo anno scolastico con impegno, sapendo che ci sono dei comportamenti semplici da adottare: uso delle mascherine, distanza, lavarsi le mani e quanto prima sconfiggeremo questo virus. Un'importante sfida  che dentro la scuola significa ritornare a vivere insieme un momento di crescita personale che ricorderete con affetto. Ringrazio tutti e le vostre famiglie per la fiducia data e per la voglia di ripartire. L'amministrazione è al vostro fianco”.

Oltre al sindaco, hanno portato il saluto in varie scuole anche il vice sindaco e assessore all'Istruzione Roberto Tovo e gli assessori: Luisa Cattozzo, Andrea Pavanello e Dina Merlo.

Di seguito le varie tappe.

Sindaco
Scuola media Parenzo, scuola media Venezze – Rovigo,  scuola primaria Donatoni, Liceo Scientifico P. Paleocapa
Assessore Tovo
 Scuola primaria Miani, Ragioneria, Scuola Media Bonifacio
Assessore Pavanello
 Scuola primaria Giovanni XXIII, scuola media Casalini
Assessore Cattozzo
scuola primaria Pascoli, scuola primaria di Borsea A. Maini
Assessore Merlo
scuola media Riccoboni

"La riapertura delle scuole – ha detto l'assessore alla Mobilità Patrizio Bernardinello - ha inevitabilmente avuto un impatto sul traffico veicolare, senza criticità rilevanti. La presenza sul territorio della Polizia Locale era stata opportunamente rafforzata, ma dobbiamo ringraziare anche i cittadini di Rovigo che hanno dimostrato il consueto senso civico. Nei prossimi giorni cercheremo di affinare il dispositivo di controllo per evitare, nel limite del possibile, situazioni di difficoltà".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl