you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Ci sono 9 nuovi casi di positività in Polesine. Il virus colpisce a tutte le età

Dal bimbo di Arquà segnalato ieri sera ad un anziano del '29 dimesso dalla Casa di Cura di Porto Viro

Ci sono 9 nuovi casi di positività in Polesine. Il virus colpisce a tutte le età

Si segnalano 9 nuove positività e 2 guarigioni. Ecco il bollettino dell'Ulss 5 Polesana.

POSITIVITÀ

9 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 647 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

-       Bambino del 2013, residente in Medio Polesine, frequentante la scuola primaria di Arquà Polesine già segnalato nel comunicato della tarda serata di ieri.

-       Donna del 1963, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. Era già in isolamento domiciliare ed è asintomatica.

-       Donna del 1976, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. Era già in isolamento domiciliare ed è asintomatica.

-       Uomo del 2003, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. Era già in isolamento domiciliare ed è asintomatico.

-       Donna del 1932, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. È stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo.

-       Uomo del 1932, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. Era già in isolamento domiciliare ed è asintomatico.

-       Uomo del 1929, residente in Basso Polesine, era stato dimesso alcuni giorni fa dalla Casa di Cura di Porto Viro. È asintomatico.

-       Donna del 1975, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. Era già in isolamento domiciliare ed è asintomatica.

-       Uomo del 1938, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. È stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo.

RICOVERI

Attualmente risultano 18 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

·         15 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta

·         1 paziente in Terapia Intensiva Covid a Trecenta

·         2 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (in trasferimento a Trecenta)

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po e una operatrice, non sanitaria, del Centro Servizi Anziani "Villa Resemini" di Stienta.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 88.928. Le persone sottoposte a tampone sono 34.121.

Tutti i tamponi rapidi eseguiti ai compagni di classe e ai contatti del bambino frequentante la scuola primaria di Arquà Polesine, eseguiti questa mattina a Trecenta, sono risultati negativi.

Nelle tre giornate di screening per il personale legato alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre abbiamo eseguito 629 tamponi rapidi che sono risultati tutti negativi.

GUARIGIONI

2 nuove guarigioni fanno salire a 488 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 115 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 423 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl