you reporter

CORONAVIRUS IN VENETO

Bimbo positivo a scuola, classe di Cavarzere in isolamento

Dopo il tampone dovranno restare comunque un po' in isolamento. Sarà attivata la didattica a distanza

Bimbo positivo a scuola, classe di Cavarzere in isolamento

foto di repertorio

Rilevato un caso di contagio da Covid-19 alla scuola media “Aldo Cappon”: si tratta di un allievo; i compagni di classe e gli insegnati verranno sottoposti al tampone. Lo ha comunicato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Ilaria Finotti, e il sindaco Henri Tommasi, che hanno spiegato la situazione:

“Purtroppo è stato riscontrato il caso di un bambino positivo al coronavirus - commenta il sindaco - Ora è stata fatta l’igienizzazione della classe, e tutti bambini saranno soggetti al tampone, così come tutti gli insegnanti che hanno ruotato intorno alla classe in questi giorni, adottando così il protocollo di sicurezza”. Infatti, la direzione sanitaria ha comunicato alla scuola il nome del caso accertato, chiedendo l'elenco della classe e degli insegnanti che vi hanno tenuto lezione.

Ma il sindaco tranquillizza i genitori, chiarendo: “Il protocollo è stato applicato in modo rigoroso e tempestivo, si stanno seguendo le normative per far in modo che questo caso di positività non possa creare problemi e svilupparsi in altri contagi. Siamo tutti attenti all’obiettivo dell’evitare il dilagarsi del virus”.

Poi conclude: “La scuola è tuttora un luogo di piena sicurezza, vista l’applicazione tempestiva del protocollo”. Ora gli insegnanti che non risulteranno negativi torneranno a scuola, mentre i compagni di classe rimarranno in quarantena fino al nuovo tampone: la classe sarà coinvolta nella didattica a distanza.
 
 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl