you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Ci sono 5 nuovi positivi, molti con i sintomi. Confermata la positività dell'insegnante delle medie

Il bollettino dell'Ulss 5 Polesana. Eseguiti i test su 150 studenti e insegnanti, in serata l'aggiornamento

Per tornare in classe serve il certificato di tampone negativo

Si segnalano 5 nuove positività e 1 guarigione

POSITIVITÀ
5 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 704 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
- Uomo del 1950, residente a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva fuori provincia. Era già in isolamento e ha leggera sintomatologia.
- Uomo del 1985, residente in Basso Polesine, ha effettuato il tampone per presenza di lieve sintomatologia compatibile al Covid-19. È stato posto in isolamento ed è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Uomo del 1982, residente in Basso Polesine, ha effettuato il tampone per presenza di lieve sintomatologia compatibile al Covid-19. È stato posto in isolamento ed è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Donna del 1971, residente a Rovigo, è un’insegnante di una scuola secondaria di primo grado di Rovigo. Era già stata segnalata nell’aggiornamento del bollettino di ieri sera. La positività è stata confermata anche dal tampone molecolare.
- Uomo del 1956, residente in Medio Polesine, ha presentato sintomatologia compatibile ed è risultato positivo al tampone. È stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo.

In queste ore l’USCA sta sottoponendo a tampone circa 150 persone tra alunni, docenti e personale della scuola secondaria di primo grado di Rovigo nella quale erano emerse due positività nella giornata di ieri (un alunno e una insegnante). Seguiranno aggiornamenti in serata.

RICOVERI
Attualmente risultano 13 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
• 9 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
• 2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
• 2 paziente in Malattie Infettive a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po e una operatrice, non sanitaria, del Centro Servizi Anziani "Villa Resemini" di Stienta.
In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 103.430. Le persone sottoposte a tampone sono 37.461.

GUARIGIONI
1 nuova guarigione fa salire a 561 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 95 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 373 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl