you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Coronavirus a scuola: due bimbe positive, altre due classi e vari prof in isolamento

Aggiornamento sul bollettino dell'Ulss 5 Polesana

Coronavirus a scuola: due bimbe positive, altre due classi e vari prof in isolamento

Nella giornata di oggi sono stati sottoposti a tampone antigenico rapido 150 tra alunni, insegnanti e personale ATA di classi dove insegnava la docente risultata positiva ieri. Le classi afferiscono a tre diverse scuole secondarie di primo grado del Comune di Rovigo, una delle quali è quella dove è emersa la positività. I tamponi sono stati eseguiti dall’USCA che ha convocato in uno dei tre plessi scolastici le 150 persone in maniera scaglionata. È emersa la positività di una sola bambina che frequenta una classe prima, non della stessa scuola segnalata ieri. La positività deve essere confermata con il tampone molecolare; gli esiti di tale tampone saranno disponibili domani. Nel frattempo tutti gli alunni della classe e i docenti sono stati posti in isolamento.

È emersa inoltre la positività di una bambina del 2010 che era un contatto stretto in ambito familiare della docente. La bambina frequenta la classe quinta di una scuola primaria di Rovigo. Il tampone rapido antigenico le è stato eseguito a domicilio dall’USCA. Anche in questo caso la positività deve essere confermata con tampone molecolare (l’esito sarà disponibile domani) e tutti gli alunni della classe e i docenti sono stati posti in isolamento.

In totale, quindi, nel weekend sono state poste in isolamento tre classi di Rovigo, due di scuole secondarie di primo grado e una di scuola primaria. Abbiamo tre nuovi studenti positivi (due da confermare con tampone molecolare) e un’insegnante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl