Cantiere Vittoria, un altro record: una super imbarcazione per Malta
CORONAVIRUS IN POLESINE
13/10/2020 - 16:34
Si segnalano 6 nuove positività. Purtroppo si registra il decesso numero 49 in provincia
POSITIVITÀ
6 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 713 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
- Bambino del 2015, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico. Visto il lungo periodo di isolamento già in essere non sono necessarie azioni a livello scolastico.
- Bambina del 2013, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica. Visto il lungo periodo di isolamento già in essere non sono necessarie azioni a livello scolastico.
- Uomo del 1970, residente in Alto Polesine, ha presentato sintomatologia compatibile e, sottoposto a tampone, è risultato positivo. È un insegnante di un Istituto Superiore di Rovigo. In queste ore l’USCA sta effettuando il tampone su tutti i suoi alunni e colleghi che hanno avuto contatti, circa 150 persone. Nella giornata di domani forniremo il riscontro di eventuali positività e isolamenti.
- Donna del 1994, residente a Rovigo, è risultata positiva ad un tampone pre-ricovero per motivi diversi dal COVID. È stata posta in isolamento domiciliare ed è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Uomo del 1959, residente in Basso Polesine, ha presentato sintomatologia compatibile ed è stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Uomo del 1951, residente in Alto Polesine, è risultato positivo ad un tampone di accesso al Pronto Soccorso per sintomatologia non compatibile con il COVID. È stato posto in isolamento domiciliare ed è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
Per quanto riguarda i tamponi eseguiti, nella giornata di ieri, a compagni e docenti di una scuola primaria della città di Rovigo, dove era emersa una positività domenica scorsa, sono risultati tutti negativi. Per tale motivo, secondo i protocolli, la classe che frequentava la ragazza risultata positiva conclude l’isolamento tornando alla regolare attività delle lezioni.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di una persona (49 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):
- Donna del 1933, residente in Basso Polesine, era stata ricoverato a Porto Viro per alcune patologie pregresse; trasferita a Trecenta dopo la scoperta della positività, nella tarda serata di ieri è deceduta.
“Le mie condoglianze e quelle dell’Azienda vanno alla famiglia e a tutti i suoi cari” dice il Direttore Generale, Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 13 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
· 8 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
· 2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
· 3 paziente in Malattie Infettive a Rovigo
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po e una operatrice, non sanitaria, del Centro Servizi Anziani "Villa Resemini" di Stienta.
In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 104.566. Le persone sottoposte a tampone sono 37.740.
GUARIGIONI
Rimane stabile a 562 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 102 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 454 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su