you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

17 nuovi casi di covid in Polesine. Compostella: "La catena del contagio è ripartita"

Coinvolte altre due classi, tamponi per insegnanti e studenti di una media e di una elementare

Coronavirus, sono 19 gli isolati in Polesine

Si segnalano 17 nuove positività

POSITIVITÀ

17 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 740 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

-       Donna del 1959, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1974, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1950, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1987, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1978, residente a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed ha sintomatologia.

-       Donna del 1961 di origini ucraine, residente in Medio Polesine, ha eseguito il tampone dopo il rientro da un viaggio nel suo paese di origine. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Uomo del 2000, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva in un ambiente di lavoro fuori provincia. Era già in isolamento ed è asintomatico.

-       Donna del 1959, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1987, residente in Alto Polesine, ha eseguito un tampone durante un accesso ospedaliero fuori regione per motivi non legati al Covid-19. È stata posta in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1958, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1985, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed ha sintomatologia.

-       Donna del 1964, residente in Alto Polesine, ha eseguito il tampone di screening periodico in quanto dipendente di una Struttura Residenziale Extra Ospedaliera fuori Regione. È stata posta in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1976, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed ha sintomatologia.

-       Uomo del 1957, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed ha sintomatologia.

-       Donna del 1966, residente in Alto Polesine, ha eseguito il tampone di screening periodico in quanto infermiera della nostra Azienda. È stata posta in isolamento ed è asintomatica.

-       Ragazza del 2008, residente in Basso Polesine, è stata sottoposta a tampone per la comparsa di sintomatologia compatibile al Covid-19. Frequenta la classe seconda di una Scuola secondaria di primo grado del Basso Polesine. Domani verranno sottoposti a tampone tutti i compagni di classe, gli insegnanti e il personale ATA con il quale ha avuto contatto.

-       Bambino del 2010, residente a Rovigo è stata sottoposto a tampone per la comparsa di sintomatologia compatibile al Covid-19. Frequenta la classe quinta di una Scuola primaria di Rovigo. Domani verranno sottoposti a tampone tutti i compagni di classe, gli insegnanti e il personale ATA con il quale ha avuto contatto.

Il totale scende di una unità (da 741 teorico a 740) perché una delle persone positive comunicate ieri, emersa da un tampone eseguito in struttura privata che era risultato debolmente positivo, alla ripetizione del tampone molecolare presso la nostra struttura è risultata negativa.

“Oggi si registra un significativo aumento dei casi di nuove positività che conferma quanto ho già detto nei giorni scorsi, ovvero che la catena del contagio è ripartita. Non si tratta ancora di una situazione allarmante ma evidenzio il fatto che più che mai dobbiamo tutti rispettare le regole: uso della mascherina, distanziamento, evitare gli assembramenti e mantenere una corretta igiene delle mani. La buona notizia è che, nonostante l’importante aumento dei contagi, non ci sono stati nuovi ricoveri, anzi abbiamo avuto due dimissioni. Stiamo proseguendo l’attento monitoraggio del mondo della scuola con interventi tempestivi volti ad evitare il più possibile la diffusione dei contagi” – commenta il Direttore Generale, dr. Antonio Compostella.

RICOVERI

Attualmente risultano 12 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

·         9 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (un paziente trasferito dalle Malattie Infettive di Rovigo e un paziente dimesso per miglioramento delle condizioni e prosegue l’isolamento domiciliare)

·         2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta

·         1 paziente in Malattie Infettive a Rovigo (un paziente è stato dimesso per miglioramento delle condizioni e prosegue l’isolamento domiciliare)

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positive una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po e una operatrice, non sanitaria, del Centro Servizi Anziani "Villa Resemini" di Stienta.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 106.219. Le persone sottoposte a tampone sono 38.213.

GUARIGIONI

Rimane stabile a 562 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 129 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 537 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl