you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

9 nuovi casi in Polesine: positiva anche una operatrice sanitaria di una casa di riposo

Il bollettino dell'Ulss 5 Polesana

Superata la quota dei 40mila tamponi eseguiti. E ancora un giorno a contagio zero

Si segnalano 9 nuove positività e 8 guarigioni

POSITIVITÀ
9 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 803 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
- Donna del 1990, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.
- Uomo del 1957, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è sintomatico.
- Uomo del 1975, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è sintomatico.
- Uomo del 1974, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è sintomatico.
- Uomo del 1979, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico.
- Uomo del 1983, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico.
- Uomo del 1979, residente a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico.
- Donna del 1998, residente in Basso Polesine, ha effettuato un tampone privatamente per comparsa di sintomi. È stata posta in isolamento ed è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Ragazza del 2007, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto, in ambito familiare, di una persona risultata positiva. Dal punto di vista scolastico era già in isolamento perché frequentava la classe terza di una scuola secondaria di primo grado di Adria che era stata isolata a seguito di alcune positività segnalate nei giorni scorsi. È asintomatica.
Durante lo screening periodico delle Strutture è emersa la positività di una operatrice della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo, nata nel 1964, residente fuori Regione.
RICOVERI
Attualmente risultano 16 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
• 13 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (due pazienti trasferiti dalle Malattie Infettive di Rovigo)
• 2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
• 1 paziente in Malattie Infettive a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risulta positiva una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po, una operatrice della Casa di Riposo di Rosolina e una operatrice della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo.
In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 108.097.

GUARIGIONI
8 nuove guarigioni fanno salire a 579 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 179 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 668 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl