you reporter

LUTTO

Morti due anziani con il covid alla Casa Albergo di Lendinara

I casi di positivi accertati sono 74 e sono isolati nelle aree “Covid”. “Dolore per le famiglie”

Morti due anziani con il covid alla Casa Albergo di Lendinara

Il dramma che si sta vivendo nella casa albergo per Anziani di Lendinara, e tra le famiglie, a causa del focolaio di Coronavirus, ha portato alla morte, di due ospiti. Lo ha annunciato ieri in una lettera ai familiari, il direttore Vittorio Boschetti, che si stringe alle famiglie. Si tratta di due uomini di 85 e 89 anni. Uno dei due era malato terminale e l’altro aveva diverse patologie, per cui il Covid ha destabilizzato il quadro clinico.

“Con l’emergenza sanitaria - ha scritto Boschetti - nonostante tutto l’impegno dedicato eventi tragici come questi sono purtroppo inevitabili, per l’insidiosità del virus e la fragilità dei nostri residenti”. Oggi in casa di riposo sono stati effettuati test antigenici nei soggiorni Gardenia ed Edera che sono mantenuti in regime di isolamento e di sorveglianza attiva, ma non sono emersi casi ulteriori. I casi accertati di positività sono fermi a 74, accolti nel soggiorno Mimosa, Iris, Tulipano e Viola, già individuati come area di isolamento Covid-19.

Sono invece tre i nuovi casi di positività tra gli operatori. Il numero attuale di operatori in isolamento domiciliare è di 24 persone.

“Gli altri soggiorni - conclude il direttore Boschetti - non presentano situazioni di criticità”. La casa di riposo ha attivato un servizio di psicologhe, di assistenti sociali per fornire ai familiari un supporto, chiamando il numero 0425-641015. Contingentate le chiamate ai residenti: “Chiediamo la collaborazione dei familiari, non chiamate direttamente i soggiorni, perché distogliete gli operatori impegnati nell’assistenza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl