Cerca

L'INIZIATIVA EDITORIALE

Ci siamo, da domani in edicola "Le favole dell'anima"

In abbinato con La Voce il nuovo libro del medico e psicoterapeuta Renato De Rita

Ci siamo. Da domani mattina in tutte le edicole raggiunte dalla Voce è in vendita il nuovo libro del dottor Renato De Rita che dopo i saggi e i romanzi questa volta si cimenta con il magico mondo delle favole. Favole speciali, scritte per i bambini e consigliate anche gli adulti. Del resto ci sono libri il cui valore va oltre la qualità letteraria (che in questo caso è indiscutibile). Sì, perché ci sono libri che parlano al cuore e all’anima delle persone.

Da domani, dunque, lo sforzo letterario di Renato De Rita passa al vaglio più difficile e critico, quello dei lettori. Noi, che il libro l’abbiamo visto nascere e crescere, e che ovviamente l’abbiamo letto e riletto in anteprima (Editoriale La Voce è infatti l’editore dell’opera) non abbiamo dubbi: le sue “Favole dell’anima” sono davvero qualcosa di bello e che va al di fuori degli schemi collaudati del raccontino usa e getta.

Alla nascita di questo libro ci abbiamo lavorato. Abbiamo conosciuto l’illustratore, Luca Ghisellini, che è un ragazzo speciale, che ha trovato nell’arte la sua forma espressiva più vera e il suo modo di inserirsi nella società. E abbiamo consolidato una collaborazione che con Renato De Rita va avanti da anni grazie alla sua rubrica settimanale “Dialoghi mente corpo”. Ed eccoci qua, a presentare “Le favole dell’anima per grandi e piccini”, il libro di Renato De Rita, con le illustrazioni di Luca Ghisellini.

Un libro di favole da leggere ai più piccoli mentre aspettano di dormire, ma anche un libro da sfogliare (le illustrazioni di Luca sono uniche) seduti in poltrona nelle giornate di festa che molti saranno costretti a passare in casa. Perché in fondo le favole sono così. Sono le specchio dell’anima e sono la compagnia ideale per tutti. Per i più piccoli che le aspettano come l’ultimo regalo prima del buoi della notte, e per i grandi che trovano al loro interno tanti motivi per fermarsi un attimo a riflettere.

E di questi tempi c’è davvero tanto bisogno di fermarsi un attimo e di guardare il mondo con uno sguardo diverso.
Il nuovo libro di Renato De Rita edito da Editoriale La Voce è dunque in vendita da domani mattina in tutte le edicole al prezzo di 5,80 euro.

A tutti, ma proprio a tutti, buone favole, e buonissimi sogni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400