Cerca

CALCIO FIGC ROVIGO

Doni di Natale per i piccoli guerrieri della Pediatria di Rovigo

Ormai come da tradizione la delegazione ha consegnato giochi e materiale sportivo per i piccoli pazienti

Doni di Natale per i piccoli guerrieri della Pediatria di Rovigo

La Delegazione Figc di Rovigo si è recata presso l’Ospedale di Rovigo per l’ormai tradizionale donazione natalizia di materiale sportivo e ludico a favore dei piccoli degenti del reparto di Pediatria. L’emergenza Covid-19 e il rigoroso rispetto delle normative sanitarie non hanno permesso la consueta visita a diretto contatto con i piccoli pazienti e le loro famiglie, ma proprio in un momento così delicato, la federazione non ha voluto far mancare ugualmente la propria vicinanza e la propria solidarietà a tutti i bambini ricoverati e agli operatori sanitari.

Per il sesto anno consecutivo, dunque, grazie al patrocinio e alla collaborazione della LND Comitato Regionale Veneto e del Settore Giovanile Scolastico Regionale, la D.P. Rovigo ha potuto donare i propri gadget: dal sempre amato peluche “Dil”, la mascotte della LND, fino alle magliette della Nazionale azzurra e ai mini-palloni targati Puma, scaldacollo del S.G.S e materiale scolastico. Presenti che saranno consegnati direttamente dal personale del reparto, regalando un momento di felicità ai nostri piccoli amici, oltre che l’emozione dei propri genitori.

Accolti, eccezionalmente, nella hall d’entrata dell’Ospedale come sempre con grande cordialità, calore e premura da parte della Dott.ssa Carla Destro, Direttore dei Presidi Medici di Rovigo-Adria-Trecenta, del Direttore delle Pediatrie Rovigo-Adria Dott. Simone Rugolotto, del Dott. Cristiano Pelati, Dir. delle Professioni Sanitarie AULSS5, e della Coordinatrice Pediatria Rovigo-Adria, Tiziana Bellesia; la rappresentanza della Federcalcio capitanata dal Delegato Luca Pastorello, dal Delegato Regionale Attività di Base Gianpaolo Mossuto, dal Dipendente della D.P. Federico Gambaro e dal Segretario della D.P. Pietro Sannia ha potuto consegnare i doni targati Figc-Lnd.

Un’esperienza che la Delegazione di Rovigo continua a vivere con il fermo impegno di solidarietà e vicinanza ai bambini e ai meno fortunati, grazie anche all’ottimo rapporto con il reparto pediatrico dell’Ospedale, sempre disponibile difronte a tali iniziative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400