you reporter

CASTELGUGLIELMO

La risposta di Amazon: "Assumeremo chi ha lavorato qui"

E sul lavoratore che viveva in camper affermano: "Non è stato licenziato, il contratto era scaduto. E da Ferrara poteva fare il pendolare"

La risposta di Amazon: "Assumeremo chi ha lavorato qui"

"Siamo orgogliosi delle condizioni di lavoro che offriamo ai nostri dipendenti. Amazon è un business stagionale e durante i periodi di picco assumiamo dipendenti con contratti di lavoro a tempo determinato, che percepiscono lo stesso salario base dei dipendenti a tempo indeterminato, a parità di livello di inquadramento". E’ la precisazione che arriva da Amazon relativamente all’ondata di contratti in scadenza nel grande centro di distribuzione dell’Alto Polesine. "Pur non potendo assumere a tempo indeterminato tutti i lavoratori con contratto in somministrazione - continuano dall’azienda - come già avvenuto in passato per gli altri siti, appena avremo la possibilità di assumere nuovo personale a tempo indeterminato ci rivolgeremo prioritariamente ai lavoratori che hanno già lavorato con noi".

In particolare, il colosso dell’e-commerce ci tiene a sottolineare che l’interruzione del rapporto di lavoro con Massimo, il 58 che viveva in un camper parcheggiato nei pressi dello stabilimento polesano, "non è un licenziamento, ma del raggiungimento della data di scadenza del contratto, data di cui ogni lavoratore viene messo a conoscenza sin dall’inizio della propria attività di collaborazione con l’azienda. Inoltre, sottolineiamo che oltre l’80% dei dipendenti del centro di distribuzione situato nei comuni di Castelguglielmo e San Bellino è domiciliato al massimo a 30 minuti di auto dal sito e, nei mesi scorsi, è stato messo a disposizione anche un servizio aggiuntivo di navette. In questo caso - aggiungono dall’azienda - va considerato che l’indirizzo di residenza indicato dal lavoratore (Ferrara), consentirebbe alla persona di percorrere la tratta casa-lavoro su base giornaliera senza particolari impatti, sia in termini economici che di tempistiche, e senza dover necessariamente ricorrere all’affitto di un’abitazione".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl