1300 nuovi casi in Veneto, e sale l'Rt, sempre più vicino alla zona arancione
L'OMICIDIO
Roberto Lo Coco
15/01/2021 - 18:27
La Corte d'Assise di Rovigo, presieduta dal giudice Angelo Risi, ha condannato Roberto Lo Coco all'ergastolo per l'uccisione della giovane moglie Giulia Lazzari.
La sentenza di condanna è stata letta in aula A del tribunale di Rovigo intorno alle 17,30 di oggi 15 gennaio. Il giovane di 29 anni dovrà scontare il carcere a vita, ma la Corte ha escluso sia l'aggravante della premeditazione e quella della presenza della figlia minore durante la commissione del delitto o la percezione dello stesso. Lo Coco è stato condannato anche alle spese di giudizio e al risarcimento delle parti offese.
In particolare nei confronti della figlia il tribunale ha liquidato in via definitiva la somma di 450mila euro, oltre alle spese legali; nei confronti dei genitori di Giulia rimette al giudice civile, ma assegna una provvisionale di 165mila euro ciascuno. Nei confronti della sorella, Deborah, la corte ha rimesso le parti al giudice civile, ma ha assegnato da subito una provvisionale di 70mila euro. Costituiti parte civile anche gli zii di Giulia, che hanno ottenuto una provvisionale di 30mila e 50mila euro. Infine nei confronti del Comune di Adria, ha liquidato il danno in via definitiva in 6.830 euro.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su