you reporter

ASM SET ROVIGO

La truffa telefonica in Polesine: "Si fingono operatori di Asm set per farvi cambiare contratto"

L'azienda del territorio avvisa i suoi clienti: "Noi non facciamo chiamate a casa e neanche il porta a porta per rinnovi di contratto. Non date le vostre informazioni"

La truffa telefonica in Polesine: "Si fingono operatori di Asm set per farvi cambiare contratto"

03/02/2021 - 17:11

ASM SET, a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai propri clienti, precisa che non sta effettuando nessuna campagna telefonica relativa ad eventuali rinnovi contrattuali. Pertanto invita tutti i clienti a diffidare dalle chiamate ricevute in quanto non si tratta di personale autorizzato da ASM SET, bensì di operatori di un call center che opera per conto di altre società di vendita che, spacciandosi per il fornitore locale, cerca di fissare appuntamenti con personale porta a porta e in tal modo carpire i dati necessari per spingere i clienti a cambiare gestore.

"ASM SET non opera in tale modo in quanto contatti hanno rinnovo tacito. Quindi nessun cliente è obbligato a rinnovare il contratto di persona, eventuali comunicazioni vengono trasmesse esclusivamente per iscritto, non certo con una telefonata per poi inviare personale a casa. E a proposito degli operatori porta a porta raccomandiamo, al fine di evitare truffe o cambi di fornitore non richiesti, di non consegnare le fatture o dati relativi alle forniture, di verificare accuratamente le intenzioni di chi chiede documenti e di valutare con attenzione eventuali condizioni che vengono proposte. Raccomandiamo altresì di segnalare ogni forma di abuso agli sportelli di ASM SET o al numero verde 800.100.309 e di informare le autorità. Trattandosi di pratiche commerciali particolarmente scorrette ed aggressive, abbiamo iniziato un'azione legale per far perseguire gli autori. Ci auguriamo che questo possa portare una vera libertà di scelta sul mercato e non la distorsione che certe società creano. Le stesse sono poco interessate al territorio e alla qualità di ciò che propongono, tanto da ricorrere ad inganno con un unico scopo: il proprio profitto".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl