Cerca

ROSOLINA MARE

Tutti a pulire la spiaggia a San Valentino, per amore del nostro mare

L’appuntamento è alla spiaggia di Marina di Caleri, di Rosolina Mare, domenica 14 febbraio dalle 8 alle 12

Tutti  a pulire la spiaggia a San Valentino, per amore del nostro mare

“C’è un mare di rifiuti di cui possiamo fare a meno. Le nostre spiagge sono piene di rifiuti. Aiutaci a portarli via, scoprirai che molti di essi si possono evitare” è l’iniziativa organizzata da “Fare Verde” gruppo di Rovigo.

L’appuntamento è alla spiaggia di Marina di Caleri, di Rosolina Mare, domenica 14 febbraio dalle 8 alle 12.

A livello nazionale l’iniziativa è arrivata alla 30esima edizione e si chiama “Il mare d’inverno, puliamo le spiagge quando non servono i bagnanti”. In provincia di Rovigo il gruppo “Fare Verde” esiste da due anni, e uno dei 10 fondatori è Andrea Grassetto, vice sindaco di Pettorazza Grimani. Quindi questa è la seconda edizione di “Mare d’inverno” ed è patrocinata dal Comune di Rosolina. L’appuntamento è domenica al parcheggio davanti all’ex ristorante Marina di Caleri.

Si opererà nel rispetto delle norme in materia Covid e che per questo sarà necessario comunicare alcune generalità per partecipare alla raccolta.

“I volontari - spiegano gli organizzatori - sono pregati di portare i guanti, da utilizzare nella raccolta”.

“Nelle precedenti 29 Edizioni de ‘Il mare d'inverno’, i volontari di Fare Verde hanno raccolto un ‘mare di plastica’ – dice Grassetto - Quest'anno verrai anche tu a darci una mano per tutelare madre natura?”. Per informazioni fareverde.rovigo1@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400