you reporter

SAN BELLINO IN LUTTO

La sua maglia, gli amici, il verde, lacrime e carezze: "Addio Marco"

In centinaia all'addio al 29enne morto in moto nel giorno del compleanno

04/03/2021 - 14:06

Non appena il feretro è arrivato al limitare di Parco Masetti, un'area di un verde intenso, oggi venato del dolore di una comunità in lacrime, due, mani premurose, vi hanno posto sopra la maglia da calcio di Marco Ghirardello, 29 anni, il giovane di San Bellino morto in un incidente di moto lo scorso 28 febbraio. Era il giorno del suo compleanno. O, meglio, il giorno che aveva scelto per festeggiare il compleanno. Essendo nato il 29 febbraio del 1992, anno bisestile, aveva deciso che la sua festa sarebbe stata il 28 del mese.

Quella sera, Marco era in sella alla sua moto, regalo di compleanno, quando, all'altezza di Bressane ha perso il controllo e, nell'impatto, è morto. Lo schianto non gli ha lasciato scampo. La notizia, giunta in fretta in paese, ha lasciato tutti sconvolti. Marco era conosciutissimo, per la simpatia, le sue qualità umane, la sua gioia di vivere, la sua passione per lo sport. Il calcio, appunto.

Nella mattinata di giovedì 4 marzo, centinaia di amici si sono ritrovati al parco Masetti. Un'area verde grande, ma sufficiente appena a contenere, nel debito distanziamento sociale, tutti coloro che hanno voluto esserci, per stringersi alla famiglia, devastata da una perdita improvvisa e tremenda. Presenti anche tanti sportivi, tanti amanti del calcio, a livello amatoriale, che erano stati compagni di squadra di Marco o che lo avevano incontrato su quei campi dilettantistici che sono, forse, la vera dimora di questo sport.

Sul feretro, appunto, la maglia da calcio di Marco e una sua foto. Un'altra, più grande, enorme, con tutte le firme degli amici di sempre, era dall'altra parte dell'area attrezzata con le sedie. Tre gli officianti la cerimonia funebre, che hanno cercato di portare conforto ai familiari di Marco. Così come hanno voluto fare le centinaia di persone arrivate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl