you reporter

ROVIGO

"Tamponi nel cuore della movida". L'idea ai giovani piace

Importante e responsabile adesione all'iniziativa di prevenzione

La Regione Veneto in piazza con la clinica di Malattie infettive di Verona e la professoressa Evelina Tacconelli, per effettuare test rapidi a chi lo vorrà, ed è asintomatico, direttamente in piazza Vittorio Emanuele II. Uno screening nel cuore della movida e all'ora dello spritz: una iniziativa che è piaciuta decisamente al target al quale era diretta, vale a dire i giovani dai 18 ai 35 anni. I gazebo con il personale infermieristico e medico per effettuare i tamponi rapidi, sono rimasti a disposizione dei cittadini giovani a partire dalle 16 e fino alle 18.

"L'obiettivo - avevano spiegato gli assessori comunali di Rovigo alla Sicurezza Patrizio Bernardinello e ai Servizi Sociali Mirella Zambello - è promuovere l'utilizzo di questo strumento per contribuire al calo dei contagi". I positivi saranno ovviamente segnalati all'Ulss 5 polesana, che collabora. 

Si tratta, chiaramente, di una iniziativa rivolta agli asintomatici. In altri termini, chi ha sintomi o teme di avere fondati motivi per ritenere di potere essere positivo, non doveva andare in piazza, ma seguire i canali messi a disposizione dall'Ulss 5.

"Oggi in Piazza Vittorio Emanuele sono stati effettuati 161 tamponi rapidi di terza generazione in 2 ore, senza rilevare soggetti positivi al Covid-19 - comunica l'assessore comunale Bernardinello -L'adesione della popolazione nella fascia di età 18-35 anni è stata importante, a dimostrazione della sensibilità dei giovani polesani per la salute propria e per la tutela degli individui più fragili".

"È doveroso un ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale all'équipe dell'Azienda Ospedaliera di Verona, coordinata dalla Prof.ssa Evelina Tacconelli, ai volontari della Protezione Civile, nonché alla Dott.ssa Lucianò ed al personale dell'Asl n. 5 di Rovigo intervenuto per l'importante azione di prevenzione e sensibilizzazione svolta a beneficio della città".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl