you reporter

PAURA A POLESELLA

Inferno di fiamme e rischio esplosione: i vigili del fuoco salvano casa, abitanti e gatto

Un intervento complesso e rischioso, risolto però con la consueta professionalità e maestria

17/03/2021 - 15:40

E' stato un intervento complesso, ma anche rischioso, per i vigili del fuoco, che hanno scongiurato l'esplosione delle bombole di gas a bordo di un'auto, avvolta dalle fiamme, che si erano anche già estese al gazebo, incenerito, e alla casa, che ha riportato conseguenze pesantissime, con due stanze letteralmente devastate. Lo hanno risolto con la consueta professionalità, unita ad esperienza e maestria, ma anche ad una profonda sensibilità. I pompieri, infatti, non solo si sono assicurati che tutte le persone stessero bene, accompagnandole al sicuro, ma sono tornati anche nell'abitazione per mettere in salvo il gatto, bloccato in una delle stanze interessate dall'incendio.

Una situazione davvero difficile, quella che il personale dei vigili del fuoco e i carabinieri si sono trovati ad affrontare nel primo pomeriggio di mercoledì 17 marzo, a Polesella, sulla Statale 16, più o meno all'altezza dell'hotel Encore, ma dall'altra parte della strada. Le cause dell'accaduto sono ancora da ricostruire nei dettagli, ma si presume che il rogo sia partito dall'auto, ricoverata sotto un gazebo, del quale praticamente non è rimasta traccia alcuna.

Le operazioni di soccorso hanno avuto anche ripercussioni sul traffico, gestito dai carabinieri della stazione di Polesella, pure presenti in forze, guidati dal comandante di stazione maresciallo Pietro Giusto: assieme, hanno governato una situazione di viabilità molto complessa, istituendo un efficace senso unico alternato, che ha consentito ai vigili del fuoco di operare in sicurezza, pur senza arrivare per forza di cose alla chiusura totale della Statale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl