you reporter

Villadose

I pompieri salvano l'anziana cavalla

Non riusciva più ad alzarsi e rischiava il collasso: le hanno regalato una seconda vita!

I pompieri salvano l'anziana cavalla

I vigili del fuoco con Petra, la cavalla salvata

I Vigili del Fuoco rimettono i piedi la vecchia cavalla. E’ successo nella mattinata di ieri in un ranch di via Filippo Turati quando è stato necessario il paziente e particolare intervento dei pompieri di Rovigo chiamati sul posto, per rimettere in piedi una anziana cavalla che, dopo essere caduta all’interno del suo box, non riusciva più ad alzarsi in piedi, rischiando così di morire.

Petra, questo il nome della vecchia cavalla del peso di dieci quintali, alla quale è stata regalata una seconda possibilità di vita, a causa dell’età e del suo peso, non riusciva più a rialzarsi in piedi dopo essere caduta all’interno del box nel quale trova ricovero durante la notte. Michela, la proprietaria, ha capito subito che non c’era tempo da perdere e ha chiesto quindi l’intervento dei vigili del fuoco.

"Un cavallo, infatti, non può stare a lungo sdraiato – ci racconta la stessa Michela - deve necessariamente essere rimesso in piedi, altrimenti rischia un collasso e se capita, spesso non resta che abbatterli". Giunti immediatamente sul posto, gli uomini dei Vigili del Fuoco si sono immediatamente prodigati per cercare di far rialzare l’animale, senza però poter usare mezzi meccanici a causa del poco spazio a disposizione. E’ stato così che solo con la forza delle braccia e con alcune corde, dopo diverse ore di lavoro sono riusciti, tra la gioia di tutti, a far rialzare la cavalla assicurandosi che l’animale fosse in buone condizioni.

"E’ la seconda volta che richiedo l’intervento dei Vigili del Fuoco per rialzare Petra – continua Michela – E non posso che ringraziare davvero di cuore queste persone perché solo con la loro grande sensibilità, le loro braccia e la loro intelligenza, è stato possibile ancora una volta evitare il peggio alla mia cavalla anziana". 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl