Cerca

LA CERIMONIA

Ilaria, un sacrificio e un ricordo che vivranno per sempre

Commovente commemorazione della poliziotta morta in servizio ad appena 27 anni

Una commovente cerimonia che, come ogni anno, vede la polizia stradale e tutte le massime autorità della provincia rendere omaggio a Ilaria Maria Leandri, poliziotta morta in servizio ad appena 27 anni, nel 1997. Una professionista e una giovane donna della quale tutti conservano un ricordo speciale, rinnovato di anno in anno dalla commemorazione.

Ilaria, dopo aver superato il concorso in polizia, era stata assunta in servizio il 20 dicembre 1993. Successivamente ha seguito il corso alla scuola di Peschiera del Garda, per poi essere assegnata alla questura di Mantova. Nel 1997 l’agente Leandri è quindi stata trasferita alla sottosezione polizia stradale di Rovigo A13.

Qui, impiegata nei servizi di vigilanza autostradale solo dopo pochi giorni, nel corso di un incidente stradale, interveniva in soccorso dei feriti e, a causa di una manovra non corretta, veniva investita da un veicolo in transito, mentre l’altro operatore in servizio con l’agente scelto Leandri riportava gravi ferite.

Nella mattinata di venerdì 2 luglio, la sede della sottosezione di polizia stradale di Rovigo in servizio sull'autostrada A 13 ha visto il momento di raccoglimento in onore e in memoria della giovane poliziotta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400