you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Sale ancora il numero dei nuovi positivi, ma erano tutti già in isolamento

Stabile, invece, per fortuna, il numero dei ricoveri nelle strutture ospedaliere dell'Azienda sanitaria locale

Dieci nuovi positivi in Polesine

17/07/2021 - 14:50

Il bollettino del contagio da coronavirus, emanato dall'azienda sanitaria locale, riporta quattro nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 14.081 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia); tutte e quattro le persone erano già in isolamento domiciliare.

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,24%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,21%.

L’Azienda sanitaria è impegnata nell’attività di tracciamento eseguendo tempestivamente il tampone a tutti i soggetti che hanno avuto contatto stretto con la persona positiva.

Qualora la positività venga rilevata in attività produttiva l’Azienda è organizzata per fornire tempestivamente l’esecuzione del tampone e l’attività di tracciamento ai colleghi di lavoro.

Prosegue l’attività di screening alla popolazione con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione delle fasce di età più giovani. Nel sito web aziendale - https://www.aulss5.veneto.it/Piano-Aziendale-di-rafforzamento-delle-attivit-di-testing - è disponibile il programma settimanale con l’indicazione delle località, giornate ed orari di presenza degli operatori.

È inoltre possibile accedere direttamente ai Punti Covid per l’esecuzione gratuita del tampone (gli orari di apertura sono riportati alla pagina - https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID ).

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 674.839 test rapidi e tamponi in provincia.

Per quanto riguarda l'ospedalizzazione, attualmente risultano ancora 2 pazienti ricoverati nelle nostree Strutture per Covid-19, precisamente 2 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta.

Sul fronte delle Rsa, gli operatori e gli ospiti delle Strutture Residenziali Extra Ospedaliere sono stati vaccinati e l’Azienda ULSS garantisce, inoltre, la vaccinazione a tutti i nuovi ingressi.

Ad oggi non risultano positività tra gli ospiti e gli operatori delle strutture.

Per quanto riguarda le guarigioni, rimane stabile a 13.518 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 33 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 86 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl