you reporter

METEO IN VENETO

Una domenica torrida, ma da lunedì arrivano temporali forti e una bella rinfrescata

Le previsioni meteorologiche del weekend e di inizio settimana

Ecco il bollettino meteo della protezione civile

24/07/2021 - 16:45

Weekend ancora molto caldo ma con primi temporali in arrivo sulle Alpi. Da lunedì tempo in netto peggioramento e decisa rinfrescata. Sono queste le previsioni degli esperti di 3Bmeteo per quanto riguarda il territorio regionale.

L’anticiclone africano subirà un indebolimento nel corso del weekend ad opera di una depressione di origine atlantica che piloterà una serie di fronti responsabili di un graduale peggioramento sul Veneto. I primi temporali faranno la loro comparsa entro la serata di sabato sul settore dolomitico, ma la giornata sarà ancora caratterizzata da tempo in prevalenza soleggiato sulla regione e con temperature elevate. Anche la domenica trascorrerà tutto sommato all’insegna del bel tempo prevalente, non fosse per qualche temporale in più che andrà a svilupparsi di giorno sulle aree alpine e che potrà sconfinare in serata alla fascia pedemontana, in un contesto termico ancora molto caldo e afoso.

Da lunedì la svolta. La depressione atlantica invierà un fronte più organizzato che innescherà rovesci e temporali sin dalle prime ore della giornata sulle Alpi, in propagazione entro sera a gran parte della zone di pianura con fenomeni a tratti violenti e temperature che inizieranno a calare. E nei giorni successivi sembra andare ancora peggio, con nuove occasioni per piogge e temporali anche forti e temperature in ulteriore diminuzione già da martedì.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl