you reporter

CORONAVIRUS IN ITALIA

Green Pass anche per gli studenti, per tornare a fare lezione in classe

Figliuolo punta sui 12enni: "Per evitare che il virus si diffonda in classe, la copertura vaccinale non può riguardare solo il personale scolastico"

“Lezioni online? Non siamo pronti”

26/07/2021 - 10:59

L’uso del certificato verde non prevede revisioni immediate né passi indietro, anzi secondo le anticipazioni il governo ha tutte le intenzioni di farne ricorso anche per regolare gli ingressi a scuola e tornare finalmente alle lezioni in presenza. Per questo il generale Francesco Figliuolo oggi su diversi quotidiani punta tutto sui 12enni e i loro genitori, perché si convincano a immunizzare i ragazzi.

L’obiettivo più volte dichiarato dal governo è riprendere il nuovo anno scolastico evitando il più possibile il ricorso alla Dad. Ma per evitare che il virus si diffonda in classe, la copertura vaccinale non può riguardare solo il personale scolastico, che pur si fatica a vaccinare completamente. Secondo quanto riporta la Repubblica, gli insegnanti e i collaboratori scolastici non ancora vaccinati sono circa il 15%, che per motivi di salute o per scelta individuale ha deciso di non ricevere neanche la prima dose. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl