you reporter

METEO IN VENETO

Stato di allarme per maltempo prolungato fino alla mezzanotte di mercoledì

Il bollettino meteorologico della protezione civile regionale

Stato di allarme per maltempo prolungato fino alla mezzanotte di mercoledì

26/07/2021 - 15:17

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione del tempo instabile previsto per oggi pomeriggio e la giornata di domani, con rovesci, temporali sparsi e fenomeni anche intensi, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore.

Sulla base delle previsioni meteo è stato dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) fino alle 24 di mercoledì per i seguenti bacini: Alto Piave; Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini e Basso Brenta–Bacchiglione. Per i bacini Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna e Livenza, Lemene e Tagliamento lo stato di attenzione interessa solamente la rete idraulica secondaria.

Si segnala, inoltre, la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A (bacino Alto Piave), Vene-H (bacino Piave Pedemontano), Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone) e Vene-C (bacino Adige-Garda e Monti Lessini).

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl