you reporter

BADIA POLESINE

Auto del Comune rubata e lanciata nell'Adige, si indaga

La vettura, del Municipio di Giacciano con Baruchella, avrebbe anche danneggiato un impianto del Consorzio di bonifica

02/08/2021 - 21:04

Ciò che maggiormente importa è che, all'interno dell'auto ripescata nell'Adige dai vigili del fuoco, accorsi assieme ai carabinieri, guidati dal luogotenente comandante di stazione Paolo Valentini, non sia stato trovato nessun corpo senza vita. Scongiurata, quindi, la peggiore delle ipotesi. Ora, però, si indaga sull'accaduto.

A venire recuperata dalle acque, in golena all'altezza di via Malopera Nord, è stata una vettura in dotazione al Comune di Giacciano con Baruchella, rubata di recente, secondo i primi riscontri. Si pensa, quindi, che, dopo essere stata utilizzata per scopi illeciti, i malviventi se ne siano disfatti in questa maniera, lanciandola nell'Adige. L'auto è andata anche a incastrarsi in un impianto del Consorzio di Bonifica. E' stato, tra l'altro, proprio questo particolare a consentire di accorgersi che c'era qualcosa di strano ed allertare i vigili del fuoco e i carabinieri.

Un sopralluogo dei pompieri, con elicottero e personale dei sommozzatori, ha consentito di evidenziare come, in effetti, sotto il pelo dell'acqua vi fosse un veicolo abbandonato. L'autogru ha consentito il recupero, dopo le operazioni di imbragatura che sono state portate a termine dal personale dei sommozzatori. Una operazione conclusa in breve tempo, a conferma della grande professionalità del corpo dei vigili del fuoco.

Riportata in secca l'auto ed esclusa la presenza di corpi all'interno, è stato allertato l'autosoccorso per il recupero. E' apparso evidente come si tratti di una vettura di servizio del Comune di Giacciano, un mezzo, in particolare, dell'area Servizi tecnici del Municipio dell'Altopolesine, con tanto di sirena, per essere impiegato nel caso di urgenze. Restano anche da quantificare i possibili danni provocati al manufatto della Bonifica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl