Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Notte di festa al pronto soccorso, nascono due splendide bimbe

A distanza di pochi minuti l'una dall'altra, stanno benissimo. Situazione splendidamente gestita dal personale di Ps e Suem

Abbandonato a 2 ore dalla nascita: il neonato migliora

Una notte, splendida, che il personale del pronto soccorso e del Suem di Rovigo ricorderanno a lungo. A distanza di pochi minuti l'una dall'altra, sono venute alla luce due splendide bimbe, entrambe in condizioni di emergenza, ma che entrambe stanno benissimo, così come le rispettive madri: c'è solo da festeggiare, insomma. Una prova importante, anche, per l'efficienza dei due servizi, che hanno gestito con estrema professionalità i due "fuori programma", facendo un lavoro egregio.

La prima nascita si è verificata verso le 4.45 della notte tra venerdì 13 e sabato 14 agosto, quando al pronto soccorso è arrivata, in auto, portata dal marito, una giovane donna sul punto di partorire, evento puntualmente verificatosi circa 15 minuti dopo. E' stato il personale del pronto soccorso a gestire le fasi terminali del parto, con i colleghi di ostetricia che sono prontamente intervenuti dal reparto. La piccola - è una femminuccia - è stata quindi collocata in termoculla e portata in reparto.

Quasi in contemporanea, il personale del Suem è invece dovuto intervenire in una abitazione, sempre per una donna sul punto di partorire. Evento che è stato perfettamente gestito dal personale del 118, sino al lieto fine, per mamma e nascitura - anche in questo caso parliamo di una bimba - con successivo trasferimento al pronto soccorso e, quindi, in ostetricia. Tutto è andato nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400